La moda, si sa, è dinamica, mutevole e sempre sorprendente. Tendenze cabalistiche si uniscono a scelte razionali di elegante minimalismo, scontrandosi a volte, altre convergendo con grande armonia. Ma quali sono le tendenze per la prossima stagione? Cos’andrà di moda nell’autunno/inverno 2021-2022? In questa guida, scopriremo tutti i must-have e le migliori tendenze autunnali del 2021, tra vestiti, borse, scarpe e sfumature di colore uniche.
Abiti chic e pesanti
Iniziamo la nostra top delle migliori tendenze autunnali del 2021 con gli abiti. Parliamo di vestiti lunghi e raffinati che uniscono comfort e stile alla comodità e al calore accogliente di materiali come la lana. Questo, senza mai scendere a compromessi con la bellezza di una scollatura più audace a cui abbinare preziosi accessori e gioielli. Non solo, ritorna la pelliccia, rigorosamente faux, nella stragrande maggioranza delle nuove proposte autunnali del 2021.
Colori e fantasie
Quali sono i migliori colori della collezione moda autunnale 2021? Ebbene, ritornano più forti che mai il marrone, il cammello e alcune sfumature del vinaccia che eserciteranno un ruolo fondamentale nelle nuove collezioni dei migliori brand. Non solo, arriveranno grandi novità come il lilla, flashback di inizio millennio. Tornerà il verde, dopo aver spopolato nella stagione calda. A rendere le nuance più vibranti e fantasiose, poi, le stampe. Arrivano anche dai migliori brand come Versace e Balmain, loghi di dimensione notevole su abiti come trench e pantaloni e, anche, borse da abbinare.
Borse e scarpe
In autunno arriveranno le maxi bag ultra capienti, ideali sia per il lavoro che per uscire. Che si tratti di handbag o di pochette, la tendenza li vuole ripiegate su sé stesse e portate sotto braccio. Per quanto riguarda le scarpe, invece, si punterà a stivali chunky, lisci o stringati che richiamino gli scarponi da montagna. Tacchi larghi e punte squadrate saranno il must di marchi come Versace mentre, segnaliamo, l’importante ritorno dei cappellini da baseball negli outfit più alla moda.