divano

La zona giorno è dominata dalla bellezza del divano. Protagonista assoluto delle living room e non solo. Un buon divano è utilissimo per condividere il tempo tra amici e famiglia o per ristorarsi dopo un’estenuante giornata di lavoro. Per fare il suo lavoro e colpire i vostri ospiti, il nostro divano dovrà essere accattivante esteticamente e, di conseguenza, scelto con una certa minuziosità. In questa guida, vedremo come NON scegliere un divano, gli errori da evitare per acquistare il migliore in base alle proprie possibilità.

 Scelta delle dimensioni

Iniziamo la nostra guida su come non scegliere un divano consigliandovi di scegliere accuratamente le dimensioni del vostro sofà. Questo, perché è possibile incorrere in moltissime limitazioni in termini di dimensioni, facendo una scelta impulsiva o, comunque poco ponderata nei termini di grandezza del divano.

Uno stile che stona

Il nostro divano deve seguire il contesto e lo stile generale in cui viene immerso. Gli ambienti migliori si contraddistinguono per un’armonia particolarmente presente in ogni angolo. Acquistare un modello di divano che non si confaccia all’ambiente circostante, quindi, potrebbe portarvi a volervene sbarazzare prima del dovuto.

Limiti sul budget

Il divano è un vero e proprio compagno di vita. Ci accompagna nelle ore di maggior relax e ci permette di riposare dopo una giornata stressante. Attimi d’amore, di comfort o di risate in amicizia si consumano intorno al divano. Per questo, fissare un budget è particolarmente sconsigliato. Questo, infatti, potrebbe limitarci nella scelta dei vari sofà disponibili e, soprattutto, sulla qualità dell’arredo che intendiamo acquistare. I divani più costosi, infatti, hanno anche una durabilità maggiore e, per questo, è consigliato sceglierne di migliori.

Scelta dei rivestimenti

Infine, la scelta dei rivestimenti è fondamentale, sia per una questione di comodità che per quanto riguarda la qualità del sofà. Per questo, consigliamo di scegliere il rivestimento accuratamente.