cartine

Se non sai dove acquistare all’ingrosso filtri e cartine sigarette, la risposta la trovi nel fornitissimo shop di Alessandro Bernardi, una garanzia di sicurezza e affidabilità sul web per quanto concerne la vendita di filtri e cartine online.

Non è semplice scegliere i filtri per sigarette rollate che siano adatti ai gusti della clientela. Sebbene siano in tanti a non esprimere preferenze e a comprare il primo che capita, ce ne sono altrettanti che invece prediligono poter scegliere ciò che meglio si addice alle preferenze e ai gusti personali.

Ci sono differenti filtri per sigarette che si distinguono per caratteristiche dalle quali variano le dimensioni delle sigarette e il loro potere filtrante, permettendo il passaggio di nicotina in maggiore o minore quantità. Trattandosi di hand rolling, il filtro favorisce anche il risultato finale della sigaretta, in base alla manualità della persona coinvolta nell’operazione.

La scelta dei filtri sigarette: a cosa prestare attenzione

La prima caratteristica dei filtri sigaretta riguarda il diametro: scegliere un filtro più grande vuol dire rollare una sigaretta di dimensioni maggiori e quindi con più tabacco. Non a caso si parla di filtri slim o ultra slim oppure, in alternativa, di tipo regolare: tra un ultra slim e un regular, dal punto di vista pratico c’è un abisso dato che il quantitativo di tabacco richiesto potrebbe pure essere doppio. Ci sono poi anche distinzioni in base alla lunghezza del filtro.

  • Filtro ultra slim: il suo diametro varia tra 4,5 mm e 5,8 mm. E’ indicato per chi desidera fumare sigarette più leggere e con una minore quantità di tabacco.
  • Filtro slim: rispetto alla tipologia precedente mostra un diametro più grande che si attesta tra i 6 mm e i 6,5 mm.
  • Filtro regular: il normale filtro per sigarette è considerato quello con un diametro variabile tra 7 mm e 8 mm.

Quando preferire filtri ultra slim

Comprare cartine e filtri online all’ingrosso, presuppone la conoscenza dei gusti e delle preferenze della clientela. I filtri ultra slim permettono un risparmio nell’utilizzo del tabacco e la composizione di una sigaretta più leggera, con una presenza inferiore di nicotina. In genere il prodotto si rivolge alle donne oppure a chi si approccia per le prime volte all’hand rolling volendo testare questa metodologia. Nonostante le dimensioni varino, a partire da 4,5 mm, è giusto informare che nelle tabaccherie trovare questa misura così fine è molto difficile. Ecco perché l’acquisto all’ingrosso di filtri può spalancare nuove opportunità. Il diametro più gettonato è 5,2 mm per la sua versatilità e facilità di rollatura. Diametri inferiori richiedono una manualità più agile e dita più piccole, come ad esempio quelle del pubblico femminile.

Quando preferire i filtri slim

La dimensione slim è quella maggiormente diffusa e più pratica, corrispondente a una giusta via di mezzo tra ultra slim e regular. In bocca è facile da gestire e si ha un giusto compromesso di tabacco, riuscendo ad apprezzare comunque un buon gusto della sigaretta. Dal punto di vista della facilità di rollatura l’operazione non risulta impegnativa.

Quando preferire i filtri regular

Rollare una sigaretta con un filtro regolare potrebbe non essere così semplice come si immagina, date le sue dimensioni grossolane, ma per il tipo di sigaretta e per la quantità di tabacco è meglio che i filtri regular siano destinati a chi è più esperto. Per chi desidera sentire il sapore del tabacco in modo intenso, un filtro regular è l’ideale, ma è richiesta una certa manualità, al punto che alcuni acquistano anche dei rollatori automatici che aiutano lo svolgimento dell’operazione. Il passaggio di nicotina è decisamente superiore alla media e il tabacco utilizzato può anche essere doppio rispetto a quello presente in una sigaretta con filtro ultra slim.

Un’ampia varietà di filtri e cartine online è possibile trovarla dando uno sguardo attento al sito di Alessandro Bernardi, punto di riferimento nella vendita online di accessori e prodotti per fumatori.