alfa advisor

Il trading online è diventato, col passare del tempo, la modalità di investimento preferita dagli investitori italiani, che hanno percepito i sensibili vantaggi economici rispetto ad effettuare operazioni di compravendita nei mercati finanziari tramite lo sportello bancario. Un’efficienza economica che, in alcuni casi, si traduce anche in maggior profittabilità, anche se non è certamente semplice ottenerla autonomamente in contesti particolarmente ostici come quelli attuali.

Per rendere più agevole la vita del risparmiatore è possibile ricevere supporto dal mondo tecnologico, che anche nel mondo finanziario ha fornito un aiuto concreto a milioni di persone. L’esempio più lampante, in tal senso, è rappresentato dal trading automatico, che consente all’utente di poter investire senza aver l’assillo di dover procedere alla scelta dei titoli e commettere, in taluni casi, errori dettati dalla emotività.

Alfa Advisor, come installarlo ed iniziare ad utilizzarlo nei mercati finanziari

Trading Millimetrico, autorevole portale finanziario presente da oltre tre lustri nel web, ha ideato Alfa Advisor, un software che gestisce autonomamente i risparmi dell’investitore grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, già sperimentato con successo dagli investitori istituzionali, che ancora oggi, dopo più di un decennio particolarmente soddisfacente, lo utilizzano per compiere i propri investimenti.

Oggi anche i piccoli risparmiatori possono utilizzare Alfa Advisor per vedere rivalutati i propri risparmi senza effettuare un notevole dispendio temporale, come avviene, invece, quando si apre un conto trading in autonomia: tutto il processo di investimento, le inevitabili correzioni da dover effettuare in base all’andamento dei mercati e dell’economia, è automatizzato e consente anche di limitare eventuali scelte avventate.

Il risparmiatore, quindi, dovrà solo monitorare l’andamento del proprio investimento. L’installazione del software è semplice e, anch’essa, avviene in modo semplice e totalmente autonomo, ma in caso di necessità esiste un supporto attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che agevola il risparmiatore anche in questa facile operazione.

Una volta installato il software, il risparmiatore deve compiere quella che, a conti fatti, resta l’unica scelta da dover compiere autonomamente: decidere il money management, ovvero stabilire il proprio profilo di rischio finanziario. Per quanto ovvio, la scelta di un profilo più dinamico implica maggiori rischi rispetto ad un altro più difensivo, rispettando un concetto cardine del mondo finanziario: una ricerca di rendimenti maggiormente elevati implica, giocoforza, l’accettazione di un rischio maggiore.

Alfa Advisor, una soluzione per ogni tipologia di investitore

Alfa Advisor consente la scelta di tre differenti money management: conservativo, destinato a quei risparmiatori senza grande aspettative di rendimento, che mirano ad ottenere una rivalutazione maggiore rispetto al tasso “0” offerto dal conto corrente; moderato, adatto agli investitori che mirano ad ottenere un rendimento interessante accettando una volatilità non eccessiva; aggressivo, dedicato ai risparmiatori che vogliono ottenere una elevata profittabilità accettando che il capitale possa oscillare significativamente, anche in senso negativo.

Quanto fin qui esplicato, quindi, fa ben comprendere come l’utilizzo del software ideato da Trading Millimetrico sia adatto anche a chi ha poca esperienza nel mondo finanziario, dato che le scelte vengono eseguite autonomamente dall’intelligenza artificiale, ma risulta utile anche a quei soggetti che hanno maggior confidenza col trading e vogliono beneficiare delle grandi virtù di un software di ultima generazione come Alfa Advisor.

Per iniziare ad utilizzarlo è sufficiente aprire un “Conto Cent”, che consente l’accesso anche per soli €. 1000,00, fornendo la possibilità a tutti i risparmiatori di poter constatare, tangibilmente, i rendimenti offerti da Alfa Advisor, che si attestano in una forbice variabile tra il 2 e il 20% in base al money management scelto al momento dell’installazione, che può essere modificato, tuttavia, in qualsiasi momento qualora il proprio “sentiment” di investitore sia mutato nel corso del tempo.